Oggi conosciamo Sua Maestà. Aspetta, cos’hai capito: non è mica la regina Elisabetta, ma la sovrana della moda estiva. Ecco la regina delle tendenze primavera estate 2013: la maxi skirt. Pronta a indossarla?

Se c’è un capo che con l’estate diventa irrinunciabile, beh, questo è la gonna. Insieme agli shorts e ai vestiti, la gonna è il capo must della stagione calda. Mini, midi ma soprattutto maxi: è la maxi skirt a farla da padrone nella stagione primavera estate 2013. Ma come indossare la maxi skirt senza errori? Ecco qualche consiglio fashion per portare al meglio la maxi skirt!

Maxi skirt: cosa abbinare?

1. La classica t-shirt. Ok, vuoi indossare la maxi skirt, ma è super colorata e non sai davvero con che abbinarla. Bene: la soluzione è la t-shirt bianca. Portala infilata nella gonna, per sottolineare il punto vita ed evitare il temibile effetto “cadente” dell’outfit. Completa il look con sandali con la zeppa, decolleté… Insomma hai capito: qua serve un po’ di tacco, specie se sei bassina.

La regina delle tendenze primavera estate 2013: la maxi skirt maxi skirt e t shirt
Maxi skirt con t-shirt bianca o a stampa? A te la scelta! Foto da: Glambistro.com

✓ Ami le fantasie? Osa pure la t-shirt a stampa. Puoi abbinare la gonna a tinta unita a una maglietta a righe oppure a fantasia, unico consiglio: occhio al mix di colore. Niente accostamenti esagerati del tipo giallo fluo e arancione!

2. Il crop top. Magari detto all’inglese non ricordi cos’è ma scommettiamo che l’hai già visto? Forse ti piace pure! In pratica il crop top è il top che arriva sotto al seno e lascia quindi scoperto un bel po’ di addome. Ma con la maxi skirt a vita alta è perfetto e c’è l’imbarazzo della scelta. Infatti di crop top ce ne sono a bizzeffe: il modello sagomato stretto e aderente, quello ampio a canotta, oppure senza spalline.

La regina delle tendenze primavera estate 2013: la maxi skirt crop top e maxi skirt
Maxi skirt e crop top: un mix davvero alla moda! Foto da: Allsortsofpretty.com

✓ Se il top corto non fa per te, allora passa alla canotta. La canotta è perfetta per la primavera estate perché è fresca e abbinata alla maxi skirt, davvero IN. Per un look rock: canotta bianca, maxi skirt nera, borsa e accessori borchiati.

La regina delle tendenze primavera estate 2013: la maxi skirt maxi skirt e canotta
Maxi skirt e canotta per un outfit casual da giorno. Capi da: Asos.com

3. La camicia. Ti serve un look casual ma non troppo per andare a lavoro; fa caldo e i pantaloni sono OUT, gli shorts impossibili da portare in ufficio. No problem: c’è la maxi skirt, ideale anche per l’ambiente di lavoro informale. Sceglila di un modello più elegante e sarà ottima da abbinare con una camicia smanicata o a maniche corte. Mi raccomando: niente colori fluo per la gonna lunga o tinte troppo sgargianti; meglio colori pastello e nuances tenui, che vanno proprio di moda per la stagione primavera estate 2013.

La regina delle tendenze primavera estate 2013: la maxi skirt celebrities con maxi skirt e blazer
Ispirati al look delle celebs: da sinistra, Rachel Bilson e Olivia Palermo, con maxi skirts e blazer per un look davvero chic! Da sinistra, foto da: Usmagazine.com, Ellesappelle.blogspot.it

✓ Il consiglio di StaiBenissimo: anche la camicia è meglio infilata nella maxi skirt; in più se vuoi sfruttare l’outfit per la primavera, abbina un blazer dal tessuto fresco.

E tu come indossi la maxi skirt?

Photo credit immagine in evidenza: www.yesstyle.com