Conoscere le rispettive famiglie è un momento importante per ogni coppia perché la paura di non piacere è sempre tanta e l'incontro è accompagnato da un po' di agitazioneConoscere le rispettive famiglie è un momento importante per ogni coppia perché la paura di non piacere è sempre tanta e l'incontro è accompagnato da un po' di agitazione

State insieme da un po’ ormai e di comune accordo avete deciso di presentarvi alle reciproche famiglie. È un momento importante per ogni coppia perché la paura di non piacere è sempre tanta e l’incontro è accompagnato da un po’ di agitazione. Poi si sa, i papà son sempre gelosi delle proprie bambine e tu dovrai cercare di essere il più rassicurante possibile. Bada però a non costruirti un personaggio, sii sempre più naturale e spontaneo possibile perché tanto, prima o poi, ciò che sei davvero verrebbe fuori e si sa… mentire non paga mai! Ma veniamo al nostro incontro con la famiglia, ti starai chiedendo: come mi vesto? Sportivo, casual o elegante? Come dice il proverbio, la virtù sta nel mezzo quindi no ad un look troppo sportivo (niente tute da ginnastica insomma) ma no anche ad un abbigliamento troppo ingessato (niente abiti, giacche da cerimonia ed altri capi del genere). Un look casual da declinare in base al tuo stile personale è proprio ciò che fa al caso nostro.

Outfit per conoscere i suoi - Un look casual da declinare in base al tuo stile personale è proprio ciò che fa al caso nostro.
Un look casual da declinare in base al tuo stile personale è proprio ciò che fa al caso nostro.

Come capo base scegli dei jeans scuri o di un colore non eccessivamente acceso. Evita anche i modelli invecchiati e quelli con toppe o ancor peggio con strappi. Sì anche a colori come il beige, il grigio fumo e il blu navy.

Outfit per conoscere i suoi - Come capo base scegli dei jeans scuri o di un colore non eccessivamente acceso.
Come capo base scegli dei jeans scuri o di un colore non eccessivamente acceso.

Abbina poi un maglione o, se sei un tipo sportivo, una maglia in cotone da completare con una felpa con la zip dal taglio non eccessivamente sportivo e… presta sempre attenzione alle stampe! Ricorda, niente teschi, zombie o soggetti macabri. Se sei un tipo che ama uno stile un po’ più elegante indossa una camicia sotto il maglione: l’aria da bravo ragazzo sarà assicurata!

Outfit per conoscere i suoi - Scegli una felpa con la zip dal taglio non eccessivamente sportivo
Scegli una felpa con la zip dal taglio non eccessivamente sportivo

Per le calzature la condizione fondamentale è che siano ben pulite: so che le Converse sporche dicono siano più belle perché son vissute ma, fidati di me, i tuoi futuri suoceri non la pensano sicuramente in questo modo. Una bella smacchiatina prima del pranzo di famiglia è proprio quel che ci vuole. Se sei un tipo sportivo indossa quindi tranquillamente le tue sneakers ma, come già detto per la felpa, evita quelle con fantasie poco adatte ad un’occasione come questa. Sì anche a calzature più eleganti come le blucher o i polacchini ma sempre nei modelli più casual, non stai andando ad una cerimonia!

Outfit per conoscere i suoi - Sì anche a calzature più eleganti come le blucher
Sì anche a calzature più eleganti come le blucher

Abbina poi una piccola tracolla al tuo outfit in cui riporre tutti i tuoi effetti personali come cellulare (da non utilizzare durante tutta la permanenza a casa dei tuoi suoceri), portafoglio, etc: darai l’impressione di un ragazzo ordinato, responsabile e che non lascia niente al caso!

Outfit per conoscere i suoi - Abbina poi una piccola tracolla al tuo outfit in cui riporre tutti i tuoi effetti personali
Abbina poi una piccola tracolla al tuo outfit in cui riporre tutti i tuoi effetti personali

E tu come ti vestirai per conoscere i suoi?