Ce l’avete fatta: siete arrivati al giorno più importante della vostra carriera universitaria. Finalmente riuscite a vedere il traguardo! La corsa alla laurea, però, non è senza ostacoli: c’è la tesi da scrivere, studiare, stampare e rilegare; e poi… L’outfit da preparare! Se non avete idea di cosa indossare per il vostro giorno, ecco una bella lista fatta apposta per voi. Dress code laurea per lei: come vestirsi per la laurea, in sole 4 mosse! Che aspettate? Scorretela assieme a noi!
Dress code laurea per lei: come vestirsi per la laurea in 4 mosse:
1. Tailleur gonna o tailleur pantaloni? Questo è il dilemma! Molto dipende dai vostri gusti. Sappiate però che:
✓il tailleur con la gonna conferisce al look un tono davvero adulto. Se volete optare per questo, svecchiatelo con:
– una camicia a fantasia o con dettagli eleganti sul collo; una giacca avvitata dal taglio giovanile. La gonna però dovrà arrivare tassativamente al ginocchio, o poco più su. Ma i colori? Per la camicia vanno bene anche le tonalità pastello come il rosa cipria o il lilla. La giacca: nera o scura è ok, e che calzi a pennello!
✓Il tailleur con pantalone è raffinato e sempre adatto, ma può apparire severo. Per questo smussatelo con:
– giacca e pantaloni a tinta unita, magari beige. Non fatevi tentare dal total-white! Invece che ne dite di giocare col black and white? Giacca bianca con profili neri o il contrario (in ognuno dei casi, però, il pantalone è nero): che vi pare?
2. Abito si o no? Noi diciamo si e ve ne mostriamo alcuni! Quando scegliete l’abito, però, fate in modo che:
✓sia della lunghezza giusta! Niente mini-abiti e gambe scoperte. Ricordate il mantra: sobrietà, semplicità, eleganza!
✓sia dei colori giusti. Niente colori che saltino subito all’occhio: rosso, fucsia, verde elettrico e giallo acceso, ad esempio, sono da evitare!
✓ Sia abbinato ad una giacchina in tinta e non sia troppo scollato.
3. Scarpe coi tacchi o scarpe basse? Cercate di non esagerare: va bene il tacco, ma non a spillo e non troppo alto. Le decolletè sono più che perfette per l’occasione! Se siete patite delle ballerine e volete star comode, potete sfoggiarne un paio, ma che sia elegante!
4. Accessori: gioielli & borsa. Non potete rinunciarvi. Attente, però, a sceglierli bene: ok a collane, orecchini e bracciali, ma dal taglio raffinato e sobrio. Per la borsa: le vostre saranno pochette e borse a spalla. No alle tracolle!
Individuare i capi più indicati per la laurea da ora non sarà più un problema! Quale sarà adesso il vostro outfit di successo?