Indossare l’animalier: una delle sfide più difficili per ogni fashion girl! Scommetto che ci hai provato anche tu, una volta: hai tirato fuori il cappotto leopardato, il tubino maculato o magari qualche accessorio felino. Ce l’hai messa tutta per portare l’animalier alla grande e abbinarlo da star ma, sigh, qualcosa è andato storto e l’outfit… Un disastro.
Beh preparati a indossare l’animalier come una celebrity con i consigli fashion di StaiBenissimo.

come portare l’animalier con stile

1. Tira fuori il carattere. L’animalier è una scelta di stile forte: ammettiamolo, non tutte possiamo farla e la stampa non sempre ci dona. Questo perché l’animalier è una stampa sexy, fiera e grintosa, cosicché portarla bene diventa (anche) questione di carattere: per indossare l’animalier con tutti i crismi devi essere convinta tu per prima e al bando timidezza e vergogna. Insomma, tutto comincia da te e da come sei.

Operazione svecchiamento. Reinventa l’outfit con nuovi accessori pronti a catturare l’attenzione! Una pochette per la sera, un maxi foulard leopardato per l’occasione lavorativa importante, le scarpe maculate per impreziosire un look casual: l’animalier è la stampa che sa donare nuova vita ai tuoi capi.

2. Fai gli abbinamenti da Staibenissimo! Ok, vuoi tirare fuori dall’armadio quel tubino maculato che hai preso qualche annetto fa. Ma la domanda è sempre la stessa: con cosa l’abbino? Che ci metto? Per indossare l’animalier da diva sono necessari quegli abbinamenti fashion che solo tu puoi creare. Ecco qualche consiglio alla moda per te.

Via libera al bianco. Immagina un blazer maculato, una camicia bianca, il pantalone nero e la borsa in tinta: voilà, pronta per andare al lavoro con una mìse formale e decisa. Per un look casual: t shirt avorio o bianca, cardigan nero, jeans maculati e sneakers chiare.
Sì al nero. Che tu indossi un vestito, una camicia o un pantalone animalier, vai tranquilla: il nero è il colore perfetto da abbinare alla stampa. Un’altra tonalità scura da mixare all’animalier è il blu notte. Pensa a una maglia blu notte infilata nel jeggings maculato: molto fashion! Ok anche al jeans scuro.

3. Evita la stampa su stampa. Se c’è una regola che devi sempre, ma proprio sempre ricordare e sapere a memoria come le tabelline, è questa: mai indossare l’animalier con altre stampe. L’animalier è già una stampa importante di suo e mixata ad altre rischia di sparire o, peggio ancora, di passare in secondo piano.

E tu come indossi l’animalier? A che lo abbini?

Photo credit immagine in evidenza: Naomi Campbell su www.Fashioneditorials.com