Per noi donne ci sono poche (o forse no?) ma irrinunciabili caratteristiche di noi stesse per le quali siamo intransigenti e una di queste è senza dubbio la pelle. Non importa se siamo teenager o donne mature, se c’è una cosa che non sopportiamo sono le imperfezioni della pelle. Anche d’estate.
Il fondotinta: croce e delizia del nostro make up. C’è chi ha la fortuna di avere una pelle priva, o quasi, di imperfezioni e chi invece per le ragioni più svariate (imperfezioni cutanee, brufoli, incarnato dal colorito non omogeneo, etc) ricorre tutto l’anno al fondotinta.
È certo però che, dai tempi in cui abbiamo cominciato ad uniformare il nostro incarnato per migliorarne l’aspetto con questa cremina colorata, ne è passata di acqua sotto i ponti e tante cose sono cambiate. Il mondo del make up è in costante evoluzione e con esso anche l’universo dei fondotinta. Ogni stagione ci vengono proposti nuovi prodotti dalle caratteristiche particolari ed esclusive che ci permettono di ottenere risultati sempre migliori. L’estate 2013 non è da meno, quindi se anche tu ritieni che il fondotinta sia irrinunciabile in ogni stagione, scopri insieme a Stai Benissimo i trend di questa stagione 2013!
Si sa, durante l’estate indossare il fondotinta non è il massimo in quanto si suda tantissimo e anche la stessa crema idratante ci dà spesso una fastidiosissima sensazione di appicicaticcio sul viso in quanto crea una sorta di barriera che impedisce alla pelle di traspirare, aumentando ancora di più la sudorazione. A questo proposito Guerlain ci propone Parure Extrême Fond de Teint Lumineux Tenue Extrême, un fondotinta dalle caratteristiche stupefacenti: leggero sulla pelle ci dona un incarnato naturale e luminoso e promette una tenuta impeccabile per almeno 8 ore. Ciliegina sulla torta è la garanzia di salvaguardare la nostra pelle dal sole con una SPF di 25.
Se ciò che cerchi è invece un fondotinta con una protezione bassa ma che duri e lasci traspirare la tua pelle Amazing Face SPF 15 di Too Faced è il fondotinta in polvere che fa per te! La sua tenuta è garantita per oltre 9 ore e la sua formula particolare elimina l’eccesso di sebo mantenendo così il viso fresco per tutto il giorno e permettendo alla pelle di respirare.
Infine, se sei una tipa che passa giornate intere fuori casa senza la possibilità di poter ritoccare il fondotinta, Teint Idole Ultra 24h di Lancome è il fondotinta che fa per te: la pelle rimane perfetta per tutto il giorno (24 ore, come dice il nome stesso), con un effetto naturale e soprattutto senza essere appesantita.
Se sei amante del make up naturale Neve Cosmetics ha la soluzione giusta per te: Flat Perfection, un fondotinta minerale leggerissimo con una coprenza gestibile in base alle proprie esigenze e che soprattutto permette alla pelle di respirare in libertà!
E tu che fondotinta usi per le tue calde giornate estive?