I jeans perfetti per le donne curvy evidenza

È il capo fashion più amato da noi donne. Comodo, versatile, casual ma pure elegante con un paio di decolleté ai piedi: per questo il jeans ci piace così tanto. E poi i jeans donano a tutte-tutte, con pochi trucchetti giusti! E tu li conosci? Sai scegliere il jeans che ti sta meglio? I jeans perfetti per le donne curvy esistono eccome: trovali con i consigli di StaiBenissimo.

È così: i jeans non passano mai di moda. Cambiano i modelli, magari si reinventano, ma restano sempre loro, i nostri fidati jeans! Insomma, i jeans sono un po’ la nostra seconda pelle: ci vestono tutti i giorni – o quasi – e con il paio giusto ci sentiamo al top. Se la strada è una passerella, tu sei la modella e che tu sia petite o curvy, il jeans è il pezzo forte della collezione.

Allora trova i jeans fatti apposta per te: noi ti regaliamo qualche consiglio fashion per scovarli. La caccia ai jeans per donne curvy non è stata mai così facile. E soprattutto divertente. Scommetti?

Donne curvy a tutto jeans!

1. Osa col colore. Ti hanno sempre detto che se hai gambe morbide e curve a tutto tondo è meglio indossare dei jeans scuri. Ma perché? Se ti piace il jeans chiaro o preferisci gli skinny jeans coloratissimi, hai il via libera. Fucsia, azzurro, menta ma anche bianco: con un po’ di tacco e la blusa perfetta, ecco il tuo outfit da staibenissimo!

✓ Sopra agli skinny jeans puoi abbinare una maglia, una t-shirt, una blusa o una maxi canotta lunghe fino all’inizio delle cosce. Bene anche la maglietta o la camicia infilata dentro al jeans con sopra un cardigan morbido e lungo. Questo se ti senti a più agio nel mascherare i punti burrosi.

I jeans perfetti per le donne curvy skinny jeans colorati
Gli skinny jeans sono divertenti: se temi l’effetto strizzato, basta indossare una blusa lunga fino ai fianchi. Foto da: Youlookfab.com

2. Oltre agli skinny jeans, puoi indossare anche i jeans classici, ovviamente! Nessun divieto: puoi scegliere, ad esempio, di infilare un paio di jeans a zampa. Che siano per donne curvy o no, con questi modelli è meglio sfoderare il tacco. Per la parte superiore un capo che metta in evidenza il punto vita o sia piuttosto aderente – ma non strizzante! –.

I jeans perfetti per le donne curvy jeans curvy asos
Sopra il pantalone a zampa maglia stretta o morbida? Scegli il tuo look! Capi da Asos.com

I jeans boyfriend sono IN e a te che sei curvy donano tantissimo. Se ti stai chiedendo perché, è tutto merito del risvolto alto che dà alla gamba un effetto allungante. Per uno stile casual e primaverile ti basta abbinarli a una t-shirt a stampa e un paio di open toe o sandali con zeppa.

I jeans perfetti per le donne curvy kim e kourtney kardashian
Ecco le celebs Kim e Kourtney Kardashian in un look casual con i jeans boyfriend. Da sinistra, foto da: Starstyle.com, Seventy2minutes.com

3. I jeans a sigaretta sono jeans perfetti per le donne curvy… E non solo! Specie se sono neri e ci abbini sopra una tunica elegante o un top vivace, puoi creare un outfit da lavoro. Lo completi aggiungendo un blazer e una borsa da giorno.

✓ L’outfit per i jeans a sigaretta in versione urban-street style? Jeans strappati, una t-shirt a stampa e sneakers alte con zeppa.

I jeans perfetti per le donne curvy jeans a sigaretta
I jeans a sigaretta: un must-have in ogni armadio femminile! Foto da: Luckybrand.com

E adesso guarda nell’armadio se hai questi jeans per donne curvy!

Photo credit immagine in evidenza: www.curvyclothing.com.au