Ammettilo: che un pigiama possa valorizzare il fisico ti sembra pura fantascienza. E invece è proprio così: come un completo, un pantalone o una giacca, anche il pigiama giusto può farti sembrare Robert Downey Jr agli occhi della tua lei. O comunque aiutarti a potenziare il tuo lato migliore e nascondere qualche piccolo difettuccio.
Vuoi scommettere? Leggi questa guida di StaiBenissimo!
Il pigiama primavera estate per la forma del tuo fisico
Uomo a nacho
Spalle larghe, vita stretta, addome piatto: sì, sei un uomo a nacho. Come i famosissimi snack messicani, hai un corpo a forma di triangolo invertito perché il petto è bello largo mentre il punto vita si assottiglia. Bene, in questo caso puoi valorizzare il tuo fisico con un pigiama primavera estate ad hoc: t shirt aderente per sottolineare -e mettere in mostra!- il petto e boxer scivolati, leggermente svasati, per equilibrare le gambe più magre.
✓ Occhio ai colori: per la parte superiore del corpo sono vietati i colori chiari perché aumentano l’effetto “allargante”.
Uomo a pera
Sì, sei un corpo a forma di pera. Hai le spalle strette, sei piuttosto magro: tendi a mettere un po’ di ciccia dall’addome in giù. È lì il tuo punto critico: metti peso nella parte inferiore del corpo. E allora per valorizzare il tuo fisico ti serve un pigiama con boxer larghi e t-shirt scivolata, magari a righe orizzontali per allargare il petto.
Uomo a pomodoro
Ok, sei un po’ rotondetto. La pancia c’è, il viso è pienotto; sei un uomo… A tutto tondo, letteralmente! E che problema c’è? Valorizza il tuo fisico col pigiama primavera estate perfetto: per il tuo corpo a pomodoro scegli una t-shirt ampia che camuffi la pancetta e boxer altrettanto ampi.
✓ I colori amici: tutte le tonalità scure, soprattutto per la parte superiore del corpo. Fantasie da evitare: le temibili righe orizzontali. Ok invece alla riga verticale, che slancia.
Uomo a cetriolo
Tu che sei un uomo a cetriolo hai l’imbarazzo della scelta. Eh sì: fisico ben proporzionato, sei così magro ed equilibrato nelle forme che praticamente hai un corpo a grissino… Insomma, con un fisico così in fatto di vestiti e pigiami hai la vita facile! Quindi via libera a canotta e boxer, sia aderenti che morbidi.
Uomo a fagiolino
Come i modelli più noti delle passerelle di tutto il mondo, anche tu hai un fisico asciuttissimo: magro e sottile, sei di corporatura così esile che i chili su di te sembrano non avere mai presa! Con una forma del corpo a fagiolino come la tua, puoi valorizzare il fisico super snello con un pigiama a fantasia: le righe orizzontali sono il massimo perché hanno un effetto “allargante”.
✓ Vietati i colori scuri che asciugano e le righe verticali che allungano. Un sì grande come un campo di calcio ai colori chiari, bianco in primis.
E tu che pigiama primavera estate sei?
Photo credit immagine in evidenza: www1.Macys.com