Moda uomo da casa: valorizza il tuo fisico anche in pigiama ev

Ammettilo: che un pigiama possa valorizzare il fisico ti sembra pura fantascienza. E invece è proprio così: come un completo, un pantalone o una giacca, anche il pigiama giusto può farti sembrare Robert Downey Jr agli occhi della tua lei. O comunque aiutarti a potenziare il tuo lato migliore e nascondere qualche piccolo difettuccio.

Vuoi scommettere? Leggi questa guida di StaiBenissimo!

Il pigiama primavera estate per la forma del tuo fisico

Uomo a nacho

Spalle larghe, vita stretta, addome piatto: sì, sei un uomo a nacho. Come i famosissimi snack messicani, hai un corpo a forma di triangolo invertito perché il petto è bello largo mentre il punto vita si assottiglia. Bene, in questo caso puoi valorizzare il tuo fisico con un pigiama primavera estate ad hoc: t shirt aderente per sottolineare -e mettere in mostra!- il petto e boxer scivolati, leggermente svasati, per equilibrare le gambe più magre.

✓ Occhio ai colori: per la parte superiore del corpo sono vietati i colori chiari perché aumentano l’effetto “allargante”.

Moda uomo da casa: valorizza il tuo fisico anche in pigiama uomo forma corpo a nacho
Maglia attillata per l’uomo che ha la forma del corpo a nacho. Mostra con orgoglio il tuo petto largo! Pigiami da: Laredoute.it

Uomo a pera

Sì, sei un corpo a forma di pera. Hai le spalle strette, sei piuttosto magro: tendi a mettere un po’ di ciccia dall’addome in giù. È lì il tuo punto critico: metti peso nella parte inferiore del corpo. E allora per valorizzare il tuo fisico ti serve un pigiama con boxer larghi e t-shirt scivolata, magari a righe orizzontali per allargare il petto.

Uomo a pomodoro

Ok, sei un po’ rotondetto. La pancia c’è, il viso è pienotto; sei un uomo… A tutto tondo, letteralmente! E che problema c’è? Valorizza il tuo fisico col pigiama primavera estate perfetto: per il tuo corpo a pomodoro scegli una t-shirt ampia che camuffi la pancetta e boxer altrettanto ampi.

✓ I colori amici: tutte le tonalità scure, soprattutto per la parte superiore del corpo. Fantasie da evitare: le temibili righe orizzontali. Ok invece alla riga verticale, che slancia.

Moda uomo da casa: valorizza il tuo fisico anche in pigiama uomo forma corpo a pomodoro
Corpo a forma di pomodoro? Panzetta a go-go? No problem: il tuo pigiama perfetto esiste, eccome! Pigiami da: Jcpenney.com

Uomo a cetriolo

Tu che sei un uomo a cetriolo hai l’imbarazzo della scelta. Eh sì: fisico ben proporzionato, sei così magro ed equilibrato nelle forme che praticamente hai un corpo a grissino… Insomma, con un fisico così in fatto di vestiti e pigiami hai la vita facile! Quindi via libera a canotta e boxer, sia aderenti che morbidi.

Moda uomo da casa: valorizza il tuo fisico anche in pigiama uomo forma corpo a cetriolo
Il pigiama perfetto per l’uomo a cetriolo? Praticamente qualunque! Pigiami da: Hm.com

Uomo a fagiolino

Come i modelli più noti delle passerelle di tutto il mondo, anche tu hai un fisico asciuttissimo: magro e sottile, sei di corporatura così esile che i chili su di te sembrano non avere mai presa! Con una forma del corpo a fagiolino come la tua, puoi valorizzare il fisico super snello con un pigiama a fantasia: le righe orizzontali sono il massimo perché hanno un effetto “allargante”.

✓ Vietati i colori scuri che asciugano e le righe verticali che allungano. Un sì grande come un campo di calcio ai colori chiari, bianco in primis.

E tu che pigiama primavera estate sei?

Photo credit immagine in evidenza: www1.Macys.com