Notte insonne Ecco il trucco per nascondere le occhiaie

Feste, serate al pub, pizza con gli amici e gelato di mezzanotte: dì la verità, quante volte hai fatto tardi la sera? L’estate è il massimo se ti piace uscire e stare fuori con gli amici, ma poi ci pensi alla tua pelle? A far tardi una sera sì e l’altra pure, la pelle si stanca, perde luminosità e poi arrivano loro: le occhiaie. Ok, ora sei un po’ spaventata, ma niente paura: se hai passato una notte insonne, ecco il trucco per nascondere le occhiaie.

Eh sì: i trucchi per mascherare una notte insonne esistono eccome. Puoi affidarti al make up giusto, alle creme specifiche per contorno occhi e ai rimedi più naturali e vecchi del mondo. Noi te li diciamo tutti e tre, tu scegli il tuo preferito!

3 rimedi anti occhiaie senza tempo

1. La ricerca del make up perfetto si fa online. Ti basta scovare i video tutorial su youtube. Quindi il primo consiglio è: trova il tuo rimedio anti occhiaie seguendo i video tutorial di ragazze che come te amano il mondo beauty e hanno trovato una soluzione alle occhiaie semplicemente… Sperimentando con gli strumenti del mestiere! StaiBenissimo ti suggerisce questi 3 video tutorial efficaci:

✓ Borse e occhiaie pesanti secondo Erikioba puoi mascherarle così: ritocca e ordina le sopracciglia e applica il correttore: due passate in colorazioni diverse – prima aranciato e poi chiaro– se le occhiaie sono violacee e belle toste. Ma il trucco comincia fin dal lavaggio: prima di cominciare sciacqua il viso con acqua fredda.
✓ Per borse e occhiaie dai uno sguardo al video tutorial di Clio Make Up: le tips di Clio parlano chiaro e dicono primer neutro per fissare il correttore, correttore pesca se l’occhiaia è bluastra e viola, fondotinta.

Notte insonne? Ecco il trucco per nascondere le occhiaie
Puoi sconfiggere le occhiaie con il trucco e i consigli giusti. Uno è questo: cerca di riposare di più e bevi molta acqua! Foto da: Chedonna.it

✓ Coprire e correggere le occhiaie: anche LadyCiccone7 comincia col primer e continua con una punta di correttore aranciato, sfumato con pennellino da sfumatura picchiettando bene. Aggiungi poi il tuo solito correttore: se è troppo scuro schiariscilo e mischialo con un poco di fondotinta. Infine, correttore illuminante per la parte sopra lo zigomo. Cipria trasparente e fissi tutto!

2. Le creme. Pensi che il trucco non basti. Vuoi anche un rimedio a lungo termine: beh allora puoi abbinare ai consigli beauty una crema per il contorno occhi anti occhiaie e borse. Il contorno occhi è la parte più delicata del viso, quindi trattala bene e nutrila anche con prodotti ad hoc.

✓ Sei andata in negozio e sei tornata a mani vuote: le creme antiborse e occhiaie costano troppo per il tuo portafogli. E allora sai che c’è? Falle a casa tua. Puoi ricreare comoda comoda le tue creme anti occhiaie fai da te: ti bastano thé e oli essenziali di lavanda e incenso.

Notte insonne? Ecco il trucco per nascondere le occhiaie creme anti occhiaie
Le creme anti occhiaie si possono anche fare in casa. Più risparmio per te! Foto da: Dimmicosacerchi.it

3. I rimedi naturali. Controlla se hai del latte oppure tira fuori due cucchiaini e mettili in frigo; beviti una camomilla e conserva la bustina.Tra i rimedi naturali per nascondere le occhiaie ci sono anche questi: li hai mai provati?

✓ Per il latte anti occhiaie fai così: prendi due batuffoli di ovatta e versaci un pochino di latte, posa i batuffoli imbevuti sugli occhi e tienili per circa mezz’ora. L’impacco di latte ti aiuterà a sgonfiarli.

✓ Prova i classici cucchiai da mettere in frigo e poi poggiare sulle palpebre: servono a sfiammare la zona occhi, così come le bustine di camomilla da tenere in posa sulle palpebre: utilissime per decongestionare il viso. Ovviamente prima di utilizzare le bustine, lasciale raffreddarsi completamente e poi applicale sugli occhi!

Notte insonne? Ecco il trucco per nascondere le occhiaie rimedi naturai anti occhiaie
Cetrioli, camomilla, latte: gli ingredienti della tua ricetta anti occhiaie 100% naturale. Foto da: Benessere.guidone.it

E tu che rimedio usi per nascondere le occhiaie? Quale trucco scegli per mascherarle?

Photo credit immagine in evidenza: www.Vecchiaerboristeria.it