Trucco occhi: i consigli di make up per chi porta gli occhiali ev

Ti guardi allo specchio e non sai che trucco farti. Perché? Porti gli occhiali da vista e ti sembra che nessun make up sia quello perfetto. Non disperare più per il trucco occhi: i consigli di make up per chi porta gli occhiali sono tutti qui su StaiBenissimo.

Con qualche accorgimento, un po’ di pazienza e i consigli giusti vedrai, creare un trucco perfetto e in armonia coi tuoi occhiali da vista non sarà più un problema!

Beauty tips: il trucco giusto per gli occhiali da vista

1. La prima regola è: non ci sono regole. Ti sembrerà strano ma è così: ognuna di noi è diversa perciò anche per il trucco da occhiali non esiste una regola universale. Ci sono però dei consigli generali validi per tutte, e uno che ti diamo è sicuramente verificare allo specchio il tipo di effetto delle lenti sull’occhio: controlla se lo rimpiccioliscono o ingrandiscono, quindi ricerca per tentativi il trucco adatto a minimizzare il difetto.

✓ Quando ti trucchi e sai di dover indossare gli occhiali da vista, illumina bene la zona occhi, cerca di nascondere le occhiaie e ridefinisci bene le sopracciglia, perché incorniciano gli occhiali e diventano un punto focale. Sottolinea con precisione la rima palpebrale inferiore e superiore, magari usando un eyeliner; quindi passa al mascara.

Beauty tip di StaiBenissimo: con gli occhiali l’attenzione si sposta molto sulle ciglia inferiori, quindi usa delle ciglia finte per metterle in evidenza, come fa Michelle Phan nel suo video tutorial sul trucco per gli occhiali.

Trucco occhi: i consigli di make up per chi porta gli occhiali trucco eyeliner cat eye
L’eyeliner definisce il contorno occhi e sì, sta bene anche con gli occhiali! Foto da: Makeupandbeautycare.com

2. Sperimenta, sperimenta e sperimenta. Trovare il trucco giusto per gli occhiali vuol dire provare milioni di combinazioni di colori e forme diverse sul tuo volto. Il consiglio allora è questo: mettiti davanti allo specchio, circondati di tutte le tue palette di ombretti, matite occhi e rossetti e crea i mix che più ti piacciono. Quindi  chiedi a una persona di cui ti fidi un parere sincero: mostrati con gli occhiali indosso e decidete insieme quale make up ti sta veramente bene, anche considerando il tipo di montatura che hai.

✓ Di solito con montature colorate è meglio tenere un look pulito e semplice: trucco naturale, insomma. Con quelle nere o trasparenti invece puoi sbizzarrirti di più e giocare con il colore degli ombretti –meglio se mat-, ma in realtà anche in questo caso non c’è una regola precisa. L’accorgimento fashion: mai superare col make up la montatura dell’occhiale da vista.

Trucco occhi: i consigli di make up per chi porta gli occhiali celebrities con occhiali
Celebs con occhiali e trucco naturale: da sinistra Hilary Duff e Lucy Hale. Foto da: Gurl.com

3. Ogni tipo di make up è possibile, anche con gli occhiali. Puoi fare un trucco sexy o di gran classe per un evento formale così come un trucco acqua e sapone per un’uscita estiva tra amici. Insomma, gli occhiali da vista mica sono un ostacolo, anzi quelli giusti ti valorizzano alla grande e aggiungono fascino al tuo viso. Con o senza trucco.

Trucco occhi: i consigli di make up per chi porta gli occhiali montatura
Un make up d’impatto e stiloso per un evento importante: anche con gli occhiali si può! Foto da: Shiawomen.org

E tu che occhiali da vista indossi? Quale trucco preferisci con gli occhiali?

Photo credit immagine in evidenza: www.Theglitterguide.com