L’estate è indubbiamente, insieme alla primavera, la stagione durante la quale ci piace maggiormente osare con i colori nei nostri outfit. Diciamo addio al grigiore invernale e spolveriamo t-shirt dai colori sgargianti, borse ed accessori fluo, abitini floreali e chi più ne ha, più ne metta.
Nella stagione estiva 2013 però non è solo il nostro guardaroba a fare inversione di marcia tingendosi di colori dalle tonalità accese e briose. Durante l’estate infatti abbiamo voglia di colore e non solo sui nostri vestiti ma anche sulla nostra pelle ed il make up insegue la nostra voglia di positività e colore. Sì quindi a make up occhi dai colori accesi e sgargianti, che ci facciano apparire radiose e solari. Ma i rossetti? Se con un make up occhi si può osare anche con colori che siamo solite definire un po’ azzardati, la questione rossetti è più complessa: come scegliere il rossetto giusto che soddisfi la nostra voglia di colore senza però farci fare degli scivoloni di stile? Scopriamo insieme le tendenze di questa estate 2013 in tema di rossetti e saremo sicure di fare centro!

Poppy Red: il colore più trendy di questa stagione secondo Pantone
Poppy Red: il colore più trendy di questa stagione secondo Pantone

Il colore più trendy di questa stagione secondo Pantone è sicuramente il Poppy Red, ossia il rosso papavero. Il Poppy Red è luminoso e passionale ma non per questo volgare. Tuttavia questa stagione non è solo il Poppy Red a spopolare ma tutte le tonalità di rosso nelle loro tinte più sgargianti.
Da non perdere:
Diego Dalla Palma nella sua ultima collezione make up primavera-estate 2013 ci propone un rossetto dalla tonalità rosso-arancio: il Sorbet Lipstick n. 181, particolarmente indicato per le sue proprietà idratanti. Merita la nostra attenzione anche il RiRi Woo di Mac, un rosso intenso e travolgente, facente parte del trio di rossetti RiRi creati da Rihanna per Mac.

Diego Dalla Palma, Sorbet Lipstick n. 181
Diego Dalla Palma, Sorbet Lipstick n. 181
RiRi Woo di Mac
RiRi Woo di Mac

Se però non ami eccedere e, essendoti sbizzarrita con il make up occhi, non vuoi appesantire ulteriormente il tuo trucco puoi optare per le tonalità nude che propone Dior: una fantastica collezione di 10 rossetti dai colori nude con proprietà fortemente idratanti. Qualunque sia il tuo incarnato in questa vasta collezione troverai sicuramente la tonalità che fa per te: dal beige al bruno solare, al legno di rosa.

Se sei amante del make up naturale Neve Cosmetics ti propone una fantastica collezione che riassume al meglio le tendenze di questa estate 2013: la Dessert a Levres nella quale puoi trovare, fra le varie proposte, rossetti dalle tonalità nude e delicate ma anche un rosso intenso, un rosa acceso e un prugna beige. A rendere ancora più golosa la collezione sono i nomi dei rossetti, che riprendono quelli di alcune bontà dolciarie come Cherry Pie, Panna Cotta etc.

Dessert a Levres di Neve Cosmetics
Dessert a Levres di Neve Cosmetics

Un ritorno di tendenza per questa estate 2013 è anche il gloss: semplice e trasparente, che dia alle labbra un effetto bagnato e lucido senza colore.

Di grande tendenza questa estate anche il gloss trasparente
Di grande tendenza questa estate anche il gloss trasparente

E tu quale tra queste tendenze rossetti di questa estate 2013 hai fatto tua?