Tutte le tendenze sopracciglia 2013 per la tua primavera estate

Tutte le tendenze sopracciglia 2013 per la tua primavera estate: ecco come sfoltirle per essere davvero IN!

Nel viso di una donna le sopracciglia fanno davvero la parte da leone: donano espressività al volto e incorniciano gli occhi. Per questo dobbiamo dedicare loro grande attenzione e prendercene cura sfoltendole nel modo giusto. Pensa a come sarebbe uscire di casa con sopracciglia depilate male! Un po’ imbarazzante, vero? Oggi però vogliamo darti qualche consiglio e soprattutto parlarti dei trend per questa bella stagione. Tutte le tendenze sopracciglia 2013 per la tua primavera estate: se non vuoi perdertele devi proprio continuare a leggere.

1. Naturali e folte. Tra tutte le tendenze sopracciglia 2013 la prima che vogliamo mostrarti è all’insegna della naturalezza. Un trend per la tua primavera estate, infatti, è quello che ti vuole naturale e… Secondo noi un po’ anni ’80. Devi sapere che in questa decade in particolare le sopracciglia hanno cominciato a riacquistare volume. E oggi tornano alla ribalta proprio le sopracciglia folte, per un look meno artificiale e più selvaggio.

✓ Il trucco c’è ma non si vede: vuoi avere sopracciglia folte, perciò devi sfoltire al minimo ma ricorda di eliminare comunque i peletti in eccesso con una pinzetta: i peletti al di fuori dell’arco sopraccigliare sono antiestetici e gettano ombre sgradevoli sul tuo viso. Naturale si ma trasandata mai!
✓ Se vuoi provare anche tu le sopracciglia spesse ma ti manca qualche pelo in più, niente paura: prova a riempirle aiutandoti con una matita apposita da sfumare ben bene oppure utilizzando degli ombretti per sopracciglia. L’effetto sopracciglia evidenziata e folta è garantito! Per sopracciglia ancora più ordinate usa il pettinino: pratico, comodo, assolutamente indispensabile per  avere ciglia sempre a posto. Inoltre per le sopracciglia più ribelli c’è un piccolo segreto: il gel per sopracciglia! Tu l’hai mai provato?

Tutte le tendenze sopracciglia 2013 per la tua primavera estate sopracciglia folte celebrities
Celebrities con sopracciglia folte: e tu le sai riconoscere? Dall’alto: Keira Knightley, Cara Delevingne, Lily Collins. Immagini rispettivamente da:easyhairstyler.com, justjared.com, bellasugar.com

2. Sottili e quasi invisibili. Ok, magari le sopracciglia folte non fanno per te. Hai un viso minuto: un arco importante non ti si addice. Nessun problema! La seconda delle due tendenze sopracciglia 2013 è tutta per le  sopracciglia sottili! E fa proprio al caso tuo, specie se hai i capelli – e i peletti, quindi –chiari. Insomma, sfoltisci pure ma senza esagerare.
✓ Il consiglio fashion di StaiBenissimo: ci sono vari metodi per sfoltire le sopracciglia, di fatto puoi ricorrere alla depilazione con ceretta oppure alla cara vecchia pinzetta. Il lavoro di pinzetta è sicuramente più lento ma anche il più preciso. Con la ceretta potresti rischiare di togliere qualche pelo in più, specie se sono le prime volte che ti depili da sola.
✓ Per depilare bene le sopracciglia devi prima individuare il tuo arco. Trovalo davanti allo specchio e poi seguilo per togliere i peletti in eccesso: in commercio esistono pratiche mascherine per sopracciglia come quelle della Essence; un ottimo kit per ridefinire la forma delle tue sopracciglia.

Tutte le tendenze sopracciglia 2013 per la tua primavera estate sopracciglia sottili celebrities
Celebrities con sopracciglia sottili e chiare. Dall’alto: Gwyneth Paltrow, Paris Hilton, Taylor Swift. Avevi capito chi sono? Immagini rispettivamente da: celeb-face.com, pianetagossip.net, amoilgossip.net

E ora preparati a sfoggiare le tue nuove sopracciglia secondo tutte le tendenze sopracciglia 2013!