Autunno inverno è sinonimo di nero e grigio? Sì ma non solo: quest’anno preparati a vestire colorata perché pure la stagione fredda ha le sue tinte vivaci. Verde smeraldo, arancione e blu elettrico: scopri su Staibenissimo tutti i colori moda per l’autunno inverno 2013-2014, più 5 abbinamenti di colori da segnare all’istante.

Con la stagione fredda è un tripudio di cappotti scuri, pantaloni neri, capi nei colori della terra e borse color caffè. Ma quest’anno osa pure colori allegri! Te lo consiglia anche Pantone, che ha stilato la lista dei colori più IN per un autunno inverno super fashion ed esuberante. Questi colori hanno nomi davvero suggestivi, pensa che si chiamano: Turbolence, Acai, Carafe, Linden Green, Deep Lichen Green, Emerald Green, Mykonos Blue, Samba, Koi e Vivacious. Conosciamoli ben bene.

Fashion trend: i colori dell’autunno inverno 2013-2014

1. Turbolence e Acai. Turbolence è un bel grigio, ma mica uno qualsiasi. Ha una forte sfumatura metallica; insomma è un grigio tosto per un look grintoso. Il colore metropolitano per eccellenza.
Pure Acai rientra nella fascia dei colori scuri: è un viola profondo, lussuoso, da vivacizzare con un fucsia di carattere come Vivacious.

Come portarli
Turbolence è un grigio che puoi abbinare ad un capo bianco, come una camicia, oppure nero. Ottimo anche con Carafe, un marrone caldo che dona un tocco chic al look.
Acai in abbinamento con Vivacious è perfetto per un look divertente che sprizza vitalità da tutti i pori. Mixa i colori con gusto: lascia il fucsia Vivacious solo agli accessori, come la scarpa o la borsa.

2. Carafe. Immagina un marrone ricco, caldo, glam: ecco, questo è Carafe. Carafe è il colore della terra per eccellenza, una tinta carica che ci ricorda davvero che l’autunno è arrivato.

Come portarlo
✓ Puoi indossare un capo Carafe in abbinamento ad uno grigio Turbolence, per una mìse di classe. Ottimo anche stemperato dal bianco avorio e panna. Abbina Carafe anche al Deep Lichen Green per un vero look dal sapore autunnale!

3. Linden Green, Deep Lichen Green ed Emerald Green. Ecco una gamma di verdi pronti a soddisfare le amanti di questo colore. Se anche a te piace il verde questo autunno inverno 2013-2014 puoi scegliere tra moltissime tonalità: Linden Green è un verde luminoso, chiaro, sui toni del giallo; Deep Lichen Green è un verde muschio stiloso ed elegantissimo, e poi c’è il verde smeraldo per un look brillante!

Come portarli
✓ Puoi abbinare il Linden Green, cioè il tuo verde chiarissimo, al marrone Carafe per un outfit lavorativo formale. Ottimo anche con uno skinny jeans color borgogna, per un look da giorno ideale per un’uscita tra amici.
Deep Lichen Green: perfetto quando abbinato al bianco e al grigio Turbolence, per un look romantico, retrò e giovane.
✓ Emerald green. Beh, il verde smeraldo è un colore potente, che cattura subito l’attenzione: niente colori forti in abbinamento; meglio mixarlo ad un capo color sabbia o cammello. Insomma, le tinte neutre sono super ok!

4. Mykonos Blue. Il blu elettrico è uno dei protagonisti del tuo autunno inverno 2013-2014. Se ti piace il blu allora questa è la stagione giusta per indossarlo. Ma niente blu notte: per dare una scossa al grigiore dell’inverno ti ci vuole una tonalità… Elettrizzante, proprio come Mykonos Blue.

Come portarlo
Il consiglio di StaiBenissimo: dai, prova blu e nero. Col blu notte l’abbinamento è OUT, ma se il blu è spavaldo come il Mykonos Blue, allora sì che va bene!

5. Samba, Koi e Vivacious. Tinte super frizzanti per una stagione nel segno dell’energia. Samba è un rosso intenso e seducente; Koi è l’arancione squillante fatto apposta per te che sei eclettica e originale, anche nel vestire. Poi Vivacious, un fucsia così trendy capace di valorizzare anche l’outfit più banale e anonimo!

Come portarli
Samba. Un rosso così… Balla da solo! Scherzi a parte, il rosso è un colore moda difficile da abbinare e in caso tu voglia mixarlo a qualche altra tinta, allora punta sul grigio Turbolence o sul nero, a piccole dosi.
Koi. Perché non utilizzare Koi e Linden Green insieme? In ogni caso mai, mai e poi mai Koi e Samba nello stesso outfit.
Vivacious. Il fucsia e il blu notte, oppure fucsia e Mykonos Blue: gli abbinamenti al bacio! Ma per un look da giorno stile casual accessorio color Vivacious, jeans e per completare l’outfit una maglia color viola Acai.

E tu quali colori preferisci tra questi? Di che colore sarà il tuo autunno inverno 2013-2014?

Photo credit immagine in evidenza: www.Pantone.com