Ebbene si, sei una donna a rettangolo. Molto probabilmente le tue amiche che hanno un tipo di fisico diverso dal tuo non fanno che ripeterti quanto tu sia fortunata ad avere questo tipo di corpo, quanto la tua tipologia fisica sia la prediletta dalla moda, quanto essere una donna a rettangolo debba essere qualcosa per cui ritenersi “fortunate”. Sei una donna a rettangolo e, del resto, riconoscerti non è stato molto difficile: è bastato leggere due/tre caratteristiche ed hai subito capito che era quella la forma fisica che più si avvicinava alla tua. E adesso? Se cerchi “modelli a cui ispirarti” sappi che, di questi tempi, non hai che l’imbarazzo della scelta. Probabilmente se fossi nata mezzo secolo fa le cose per te sarebbero state un po’ più difficili ma oggi, oggi che i mass media non fanno che propinarci “la donna grissino“, una donna a rettangolo difficilmente uscirà da un negozio senza aver trovato nulla che le stia bene.

Ma? C’è ovviamente un ma: anche la donna a rettangolo ha i suoi “problemi”. Chi ha infatti questa figura fisica si trova spesso a dover fare i conti con una figura che talvolta risulta troppo androgina, con un’immagine che è monotona. Se siete una donna a rettangolo, perciò, potreste anche ritrovarvi ad invidiare le curve di una clessidra, ad esempio, mentre magari la vostra amica più sinuosa vorrebbe tanto avere il vostro fisico per potersi infilare praticamente in ogni vestito che la moda propone. Se, difatti, essere una donna a rettangolo non pone particolari limiti è pur vero che la sfida diventa un’altra: scoprire cos’è che dona davvero ad una figura a rettangolo separandolo da ciò che semplicemente  “non le sta male”. Com’è possibile per una donna appartenente a questa tipologia fisica scegliere i capi che la renderanno davvero bellissima? Magari facendosi ispirare da alcune star (tra le tantissime) che hanno questo tipo di corpo!

Se siete donne a rettangolo perché allora non continuare a leggere questo articolo in cui abbiamo cercato di pescare nel marasma di dive, più o meno note, a rettangolo, 5 celebrità a cui una donna a rettangolo può ispirarsi? Continua a leggere e vedrai quanto può essere divertente avere una struttura fisica come la tua!

Blake Lively: una donna a rettangolo giovanissima e molto sexy

Come non innamorarsi di Blake Lively, e delle sue gambe chilometriche, vedendola in tutto il suo splendore nei panni della bella e dannata Serena di Gossip Girl? Blake Lively ha quel tipo di bellezza a cui è difficile rimanere indifferenti: un fisico perfetto per i canoni della moda, gambe lunghissime che ama esaltare con gonne e shorts corti, un naturale carisma che la rende ancora più affascinante.

Blake Lively: una donna a rettangolo moderna e seducente
Blake Lively: una donna a rettangolo moderna e seducente

Come possiamo farci ispirare da lei?

Guardando un outfit qualsiasi di Blake Lively chi si sognerebbe di dire che non è iperfemminile? Spesso il problema delle donne che hanno un corpo a rettangolo è proprio quello di temere di apparire poco femminili per via della mancanza di curve: imparate invece, piuttosto, a valorizzare il vostro fisico esile e vedrete che quando camminando per strade avrete tutti gli occhi incollati sulle vostre gambe saprete che ispirarsi al look grintoso e seducente di  Serena sarà stata la scelta più azzeccata!

Gwyneth Paltrow: un’eterea bellezza a rettangolo

Una figura eterea: un’attrice biondissima, una star dalla pelle candida, una celebrità diafana e dagli occhi azzurri magnetici. Di chi stiamo parlando? Della bellissima Gwyneth Paltrow! Sebbene la famosa attrice abbia chiamato la figlia “Mela” non ci sono dubbi su quale sia la sua figura fisica: Gwyneth Paltrow è infatti di certo una donna a rettangolo!

Gwyneth Paltrow: una perfetta fatina dal fisico a rettangolo
Gwyneth Paltrow: una perfetta fatina dal fisico a rettangolo

Come possiamo farci ispirare da lei?

Avete scelto come vostra icona dal fisico a rettangolo la meravigliosa Gwyneth Paltrow? Allora potrete farvi ispirare da lei per costruire un look da affascinante fatina: Gwyneth Paltrow ha infatti una delicatezza lieve che, naturalmente, se non è innata è difficile da imitare, ma che può essere anche potenziata con quell’allure che i capi giusti sanno conferire ad ogni donna.

Keira Knightley: esile non equivale a mascolina

Una bellezza estremamente esile, un corpo longilineo, una figura decisamente androgina dove la femminilità non si gioca a colpi di curve ma lavora su altri piani, parla attraverso la sua bellezza delicata eppure intensa: rinunciare a rubare qualche segreto di moda alla star più amata dei pirati sarebbe proprio da matti!

La star Keira Knightley è un perfetto esempio di donna grissino
La star Keira Knightley è un perfetto esempio di donna grissino

Come possiamo farci ispirare da lei?

Quando guardi al tuo fisico così sottile, quando vedi il tuo corpo così poco sinuoso, temi sempre che tutto ciò che indossi possa risultare poco sensuale e femminile? Osserva Keira: di certo il suo è un fisico estremamente longilineo eppure lei riesce ad ingentilirlo con pochi accorgimenti, quando vuole ottenere un look più romantico,oppure sottolineare le sue spigolosità quando vuole un look più grintoso e sicuramente comunque molto seducente.

Cameron Diaz: un’irresistibile Barbie californiana a rettangolo

La sua è una bellezza assolutamente solare, una bellezza da cartolina patinata della California: come non ammirare la splendida Cameron Diaz? Anche noi siamo a modo nostro “pazzi per Mary”!

Cameron Diaz: un "angelo" a rettangolo
Cameron Diaz: un “angelo” a rettangolo

Come possiamo farci ispirare da lei?

Cameron Diaz è il modello perfetto per una donna a rettangolo che vuole risultare casual e sexy al tempo stesso: le sue mise riescono ad apparire contemporaneamente molto fresche, proprio come una sessione di surf su una spiaggia dorata, e molto chic, perché un “angelo” di Charlie deve essere capace di avere un dettaglio seducente anche in un outfit “da combattimento”.

Audrey Hepburn: l’icona a rettangolo più elegante di tutti i tempi

Basta dire Audrey Hepburn per rievocare scene di rara bellezza e di estrema eleganza: servono davvero altre parole per descrivere un’icona simile? Il nome “Audrey Hepburn” è sinonimo di classe, di vera classe: se quindi sei una donna con un fisico a rettangolo perché non seguire proprio le orme del suo stile e cercare di trarne interessanti spunti?

Audrey Hepburn: un'icona rettangolo da Tiffany
Audrey Hepburn: un’icona rettangolo da Tiffany

Come possiamo farci ispirare da lei?

Come resistere alla tentazione di scegliere come propria personalissima icona una donna che è già icona, di suo, e icona di gran classe, tra l’altro? Non resistete dunque: se volete farvi ispirare da Audrey Hepburn ricordatevi sempre che i must have sono tubini neri, ballerine e pantaloni capri. Se seguirete lo stile di Audrey sarete perfette per andare da Tiffany!  Se volete fare di Audrey Hepburn il vostro modello non dimenticate mai di prediligere linee semplici e pulite e colori neutri perché i toni basici (soprattutto il nero) erano i prediletti dalla Hepburn. Il tocco in più? Molti foulards perché, si sa, spesso sono gli accessori a dare la vera personalità al look.