jeans1jeans1

Chi riuscirebbe, al giorno d’oggi, a fare a meno di avere un paio di jeans nel proprio armadio? Chi potrebbe rinunciare alla comodità del denim? Di certo un paio di jeans sono considerati un capo da avere assolutamente: ma qual è l’aspetto che viene più apprezzato dei jeans? I jeans vengono considerati estremamente versatili e, potenzialmente “adatti a tutti”. Ma è davvero così? Non esattamente: di certo i jeans sono un capo poliedrico che, combinato con i giusti capi e i giusti accessori può essere utilizzato in occasioni anche abbastanza diverse tra loro, ma, la verità, è che scegliere il modello di jeans sbagliato può essere il modo migliore per mortificare la propria figura.

Il jeans perfetto per te aspetta solo di essere trovato: non farlo attendere troppo!
Il jeans perfetto per te aspetta solo di essere trovato: non farlo attendere troppo!

Quando si deve scegliere un paio di jeans non si può quindi fare a meno di considerare la propria tipologia fisica: tu sai qual è la tipologia fisica che più si avvicina alla tua? Sai quali vestiti sarebbe preferibile tu scegliessi per valorizzare la forma del tuo corpo? Per trovare il paio di jeans perfetti per la propria figura bisogna proprio partire dall’analisi delle proprie proporzioni fisiche: in questo modo si riuscirà a trovare un paio di jeans davvero capace di valorizzare il proprio fisico.

Quando un paio di jeans è davvero bello? Quando ti fa sentire veramente bella!
Quando un paio di jeans è davvero bello? Quando ti fa sentire veramente bella!

I jeans per la Donna a Clessidra

Lo abbiamo detto e ridetto e ribadito e una donna a clessidra, nel momento stesso in cui comprende di essere effettivamente una donna a clessidra, lo sa: il punto vita è l’arma vincente per eccellenza di un fisico caratterizzato da un sostanziale equilibrio tra misura dei fianchi e larghezza delle spalle. Nella donna a clessidra, infatti, il punto vita è solitamente ben delineato: voi donne a clessidra volete forse dimenticarvi di questa particolare caratteristica fisica proprio al momento di scegliere i jeans più giusti per voi? No di certo! Ecco perché i jeans perfetti per la vostra tipologia fisica sono i jeans a vita alta: lasciate i jeans a vita bassa a chi ha i fianchi più stretti e tenetevi invece stretti quel paio di jeans a vita alta che avete deciso di acquistare quando la vita alta è tornata in auge e che ogni volta che li indossate vi rendete subito conto di quanto sappiano esaltare la vostra figura.

Il jeans per la donna a clessidra? Un jeans a vita alta!
Il jeans per la donna a clessidra? Un jeans a vita alta!

I jeans per la Donna a Mela

Quando una donna a mela, entrata in un negozio per fare shopping, riesce ad evitare tutti quei capi d’abbigliamento colpevoli di sottolineare troppo il suo punto vita non esattamente “da manuale” ecco che quella donna a mela è già a metà dell’opera: è proprio sul girovita, infatti, che una donna a mela tende ad accumulare il peso in eccesso. Le gambe, invece? Le gambe, spesso, sono l’orgoglio di una donna a mela: sottili, slanciate, ben proporzionate: come rinunciare a mostrarle soprattutto quando, complice il bel tempo, la voglia di scoprirsi aumenta a dismisura? Per una donna a mela, perciò, il divieto assoluto è quello di sminuire le proprie gambe sacrificandole dentro jeans troppo larghi e informi: una donna a mela è una delle poche tipologie fisiche che può permettersi di sfoggiare un paio di shorts di jeans senza troppe preoccupazioni!

Una donna a mela può osare perfino gli shorts di jeans!
Una donna a mela può osare perfino gli shorts di jeans!

I jeans per la Donna a Rettangolo

Sei una donna a rettangolo, quindi le parole “fianchi larghi” o la frase “le mie cosce sono troppo tornite” non fanno proprio parte del tuo vocabolario? Allora sei tu la donna a cui la Moda deve aver pensato quando ha deciso di creare i jeans skinny! I jeans aderenti per tutta la lunghezza, dalla vita ai piedi, sono infatti perfetti per un fisico non particolarmente ricco di curve: una donna a rettangolo riuscirà ad entrare senza fatica nel tessuto aderente di questo modello di jeans e il taglio a sigaretta le donerà molto soprattutto se indossato con un bel paio di tacchi.

Gli skinny jeans sono perfetti per le donne dal fisico a rettangolo.
Gli skinny jeans sono perfetti per le donne dal fisico a rettangolo.

I jeans per la Donna a Triangolo Invertito

Una donna dal fisico a triangolo invertito quando si accorge che il suo selezionatissimo gruppo di magliette, camicette e maglioncini, su cui aveva tanto ragionato prima di procedere all’acquisto, necessita di qualche aggiunta, trema: sa bene quanto sia difficile trovare capi d’abbigliamento per la parte superiore del proprio corpo dato che il suo fisico è caratterizzato da una sproporzione tra le dimensioni delle spalle e del torace e le dimensioni dei fianchi e del fondoschiena! Ma ogni tipologia fisica è un po’ come una medaglia: ha sempre due facce. Ecco quindi che le donne con un fisico a triangolo invertito quando si tratta di acquistare pantaloni et similia si aggirano sicure per gli scaffali: qual è la parola d’ordine per una donna a triangolo invertito in fatto di jeans? Assolutamente osare! Via libera quindi a jeans che si discostano un po’ dalle tonalità più usate: le donne a triangolo invertito possono decisamente permettersi di indossare i jeans colorati!

Le gambe delle donne a triangolo invertito possono osare anche i jeans colorati!
Le gambe delle donne a triangolo invertito possono osare anche i jeans colorati!

I jeans per la Donna a Pera

Se c’è una cosa che spesso, decisamente troppo spesso, le donne con un fisico a pera detestano dello shopping è la ricerca dei jeans: come star tranquille quando ci si ritrova rinchiuse per ore in un camerino con luci che, impietose, sottolineano tutto quello che non va e lasciano allo specchio il difficile compito di riflettere ogni difetto del proprio corpo? Le donne a pera, si sa, hanno la parte inferiore del corpo più sviluppata di quella superiore: per questo per questa tipologia fisica di donne è particolarmente difficile trovare un jeans che doni loro davvero. La moda, in questo senso, sembra non aiutare troppo le donne a pera: i modelli skinny, tanto in voga in questi anni, non fanno altro che ingrandire ulteriormente le gambe e le donne con questo tipo di corporatura devono decisamente evitare questo effetto! Per quale modello di jeans dovrebbe allora optare una donna a pera? Il jeans perfetto per lei è il jeans a zampa: si tratta di un jeans che è aderente alla vita (che è spesso una vita media, non troppo alta né troppo alta né troppo bassa) e che poi, lungo la gamba, si allarga progressivamente fino ad arrivare alla sua massima larghezza (la famosa “zampa d’elefante”) proprio all’altezza dei piedi. Se siete delle donne a pera andate sul sicuro con questo modello di jeans: riuscirà a riequilibrare la larghezza dei vostri fianchi grazie alla larghezza sul fondo e sarà capace di fasciare il vostro lato b senza costringervi a sacrificare la comodità.

La zampa d'elefante è la migliore alleata delle donne a pera nella scelta dei jeans.
La zampa d’elefante è la migliore alleata delle donne a pera nella scelta dei jeans.

SCOPRI SUBITO I PRODOTTI PIU’ VENDUTI DI AMAZON CLICCANDO QUESTO LINK [CLICCA QUI]