Capelli uomo: 3 tendenze per la primavera estate 2013

Capelli uomo: 3 tendenze per la primavera estate 2013! Vuoi spuntarti i capelli ma non cerchi un taglio qualsiasi? Se sei a caccia del taglio più IN della stagione ecco 3 imperdibili tagli di capelli per uomo, per la primavera estate 2013. Preparati a scoprirli con noi!

Con l’estate che sembra già arrivata una delle cose che ti vien subito voglia di fare è tagliarti i capelli. L’appuntamento col parrucchiere è irrinunciabile, un po’ perché sei stufo del vecchio taglio, un po’ perché vuoi scrollarti di dosso l’inverno e accogliere con un taglio fresco fresco la bella stagione. Ma… Che taglio fare? Ti aiutiamo noi a scegliere mostrandoti ben 3 imperdibili tagli di capelli da uomo per la tua primavera estate 2013. Cominciamo!

Capelli uomo: 3 tendenze per la primavera estate 2013!

1. Capelli corti e ricci. Altolà al capello lungo: per questa primavera estate i capelli più trendy sono corti e ricci. Una cascata di ricci effetto naturale da portare da un lato, ma senza troppa precisione. Non a caso il motto di questa stagione è: disordinato è bello!

✓ Niente ricci? No problem! Una tendenza P/E 2013 per i tuoi capelli è il ciuffo: spettinato, laterale, portato all’indietro, liscio o mosso; poco importa. Quello che conta è sfoggiare una pettinatura in cui sia il protagonista.

Capelli uomo: 3 tendenze per la primavera estate 2013 austin butler justin bieber
Celebrities col ciuffo! Da sinistra: Austin Butler, Justin Bieber. Foto da Justjared.com

2. Capelli corti e quasi rasati da entrambi i lati. Ecco la seconda tra le tendenze capelli uomo per la bella stagione. Anche qui i capelli sono sempre corti, soprattutto ai lati. Tu, però, non dimenticarti di lasciare il ciuffo centrale: è un must di questo taglio!

✓ Se non hai voglia di perder tempo la mattina a curare i capelli, è il taglio che fa per te perché con la quasi- rasatura laterale ti basterà passare una mano sul ciuffo di capelli per essere a posto e… davvero IN!

Capelli uomo: 3 tendenze per la primavera estate 2013 david beckham
David Beckham e il taglio rasato ai lati. Il ciuffo, però, resta! Foto rispettivamente da: Mirror.co.uk; Inkcloth.com

3. Taglio corto con frangia: un taglio corto perfetto per la primavera estate 2013 è quello con la frangia. Lunga e da una parte oppure corta e centrale: a te la scelta, l’importante è che sia ben definita e modellata.

✓ I capelli corti ti spaventano? Osa la frangia lunga! E per sfoggiare una frangia che resista tutto il giorno puoi utilizzare il gel: modellarla così sarà uno spasso ed i capelli resteranno al loro posto.

Capelli uomo: 3 tendenze per la primavera estate 2013 modelli tagli
Che taglio è senza frangia? E tu come la porti? Foto da Hairstylesweekly.com

+ 1 Bonus!

Tendenza da vero rockettaro: i capelli corti con ciuffo sbarazzino alla Bob Dylan, perfetti per un look ribelle, ma con stile da vendere!

✓ Il trucco per tenere a bada un hairstyle rock? La lacca, of course!

Capelli uomo: 3 tendenze per la primavera estate 2013 bob dylan
Bob Dylan, un’icona a tutto tondo. Foto in alto da Quotevadis.com; in basso a sinistra da Thelocalq.com; in basso a destra da Marshallmatlock.com

E tu quale taglio di capelli sceglierai per la primavera estate 2013?

TENDENZE ALERT! Non perderti il post con le le tendenze per la primavera/estate 2015

Photo credit immagine in evidenza: Ryan Gosling, da Bucultureshock.com