È capitato a tutte: stasera serata bowling! Fantastico, il bowling è uno sport divertente ed adatto anche a chi non ha esperienza perché, anche se non si fa strike, ci si diverte lo stesso. Non è uno sport particolarmente movimentato e quindi non si suda. Ciò lo rende perfetto anche come attività per accompagnare il dopo cena di una serata. Il dilemma è però sempre lo stesso: come mi vesto?
Se hai organizzato una serata al bowling e non hai la minima idea di come vestirti il consiglio è soprattutto uno: evita le gonne. Anche se il bowling non è uno sport in cui ci si muove molto, si deve comunque prendere la rincorsa per tirare la palla e, né una gonna stretta, né una a campana, si prestano troppo a quest’attività in quanto la prima ti impedirebbe di muoverti in libertà mentre la seconda rischia di farti mostrare a tutti le mutandine.
Opta quindi per un paio di pantaloni. Scegline un paio comodi, che ti consentano di muoverti in libertà e che non creino tensioni, magari in un tessuto elasticizzato. Un’ottima soluzione sarebbero dei jeans skinny in misto cotone, prova con i colori pastello, tanto di tendenza questa stagione. Se hai qualche kg di troppo evita invece i jeans skinny ed opta per un pantalone meno fasciante come il modello a sigaretta: starai altrettanto comoda ed il tuo look ne avrà sicuramente dei benefici.
Come maglia, scegline una aderente ma non troppo scollata, specie se hai un decollette abbondante. Abbina poi una collana lunga con qualche particolare vistoso, come dei fiori dalle tinte pastello, in pendant con i pantaloni. Scegli poi degli orecchini che richiamino le tonalità della collana, di un modello pendente ma non troppo lungo o rischieresti che ti disturbino durante il tiro.
Una buona scelta alternativa è rappresentata da una camicetta in seta senza maniche, tanto di tendenza in questa stagione. In questo modo avrai le braccia completamente libere durante i tuoi tiri! Se scegli la camicetta, abbina dei braccialetti, da indossare però soprattutto nel braccio che non userai per tirare. Scegli uno di quei modelli con le perline rivestite in tessuto, del colore della camicetta.
Abbina poi un cerchietto ed un blazer o un giacchino dello stesso colore dei pantaloni, scegli un modello di un tessuto opaco e fresco. Scegli un cerchietto arricchito con un fiocco di piccole dimensioni o con delle borchiette, terrà i capelli lontani dagli occhi durante il tiro!
Infine le scarpe: puoi optare per delle ballerine in tinta con il blazer o con la maglia, magari anch’esse arricchite con delle piccole borchie. Se invece non sai rinunciare al tacco scegli una zeppa o un sandaletto con un tacco medio.
Abbina al tuo outfit una pochette o una clutch del colore della camicetta ed il tuo look sarà perfetto!
E tu cosa indossi per andare al bowling?