18 anni lui, FilippoFilippo di www.thethreef.com ed il suo look da imitare, perfetto per i 18 anni

Se per le signorine i 18 anni sono un traguardo importante ed una occasione per indossare un abito fuori dalle righe, i ragazzi non sono da meno! I 18 anni rappresentano anche per i maschietti uno step che segna il passaggio all’età adulta, dà loro nuove responsabilità ma anche la possibilità di fare nuove esperienze che prima erano loro precluse! È quindi il caso, anche per i giovanotti, di festeggiare come si deve questa occasione e non farsi quindi trovare impreparati anche per quel che riguarda il look per la propria festa!

Come suggerito già alle ragazze, anche tu per questa occasione dovrai essere più eccentrico del solito ma seguendo sempre il tuo stile. Niente improvvisazioni troppo fuori dalle righe: non fingerti ciò che non sei, lo noterebbero tutti e risulteresti poco credibili ma sopratutto un po’ goffo ed impacciato.

Ed Westwick in uno dei suoi look dandy, perfetti per i 18 anni
Ed Westwick in uno dei suoi look dandy, perfetti per i 18 anni

Se sei sportivo di natura puoi puntare su un paio di jeans denim o scuri, abbinati ad una camicia tinta unita ed una giacca a quadri, in tinta con il resto dell’outfit. Non dimenticare il cinto, per i ragazzi è forse uno degli accessori più fashion quindi: giocaci! In giro se ne possono trovare davvero di particolari, cercane uno con una fibbia che ti rappresenti. Se invece non ami gli accessori troppo vistosi, opta per un modello più classico. Per quel che riguarda le scarpe puoi optare per un mocassino o per delle Converse. Se si addicono alle forme del tuo viso aggiungi al tuo look un paio di occhiali con la montatura a lente quadrata. Avrai un’aria un po’ geek, tanto di tendenza in questi ultimi anni.

Se sei sportivo abbina dei jeans ad una giacca a quadri
Se sei sportivo abbina dei jeans ad una giacca a quadri

Se invece preferisci uno stile più impegnato puoi optare per un look preppy style, con pantaloni in tessuto dal taglio dritto e leggermente fasciante, una camicetta dai colori chiari con un gilet in pendant, il tutto arricchito da un cravattino o da un papillon. Non scordarti poi la giacca che, se possibile, dovrebbe essere modello doppiopetto e dello stesso colore e tessuto del gilet. Se poi vuoi darti un’aria da dandy aggiungi al tutto un cappello come il berretto od il borsalino ed inserisci nella tasca della tua giacca un fazzolettino in pendant con il resto del look o, ancora più raffinato, un fiore all’occhiello.

Tommy Ton per GQ.com con un look dandy perfetto per i 18 anni
Tommy Ton per GQ.com con un look dandy perfetto per i 18 anni
Filippo di www.thethreef.com ed il suo look da imitare, perfetto per i 18 anni
Filippo di www.thethreef.com ed il suo look da imitare, perfetto per i 18 anni

Se decidi invece di indossare un abito, un’ottima scelta potrebbe essere quella di un gessato con una giacca aderente ma non fasciante, da portare con le bretelle. In questo modo darai al tuo look un’aria un po’ anni ’30!

Pronto per la festa?