E ora che faccio? Mi hanno invitata a un matrimonio in luglio agosto: come mi vesto? Ecco qualche consiglio anti-caldo e super fashion per arrivare al grande evento col look giusto.
L’estate è la stagione migliore per sposarsi: niente nasi che colano perché il polline è già sparito, nessuno che debba infagottarsi per via del freddo, tanto sole e vestitini leggeri. Insomma, l’estate è la cornice ideale per una cerimonia così sentita e importante. E tu che sei stata invitata al matrimonio, se ancora non sai cosa mettere… Guarda cosa ti suggeriamo!
Gli outfit da invitata per il matrimonio in luglio agosto!
1. Freschezza a volontà! Il matrimonio continua anche dopo la funzione, quindi prepara un outfit che ti farà stare fresca e comoda per qualche altra ora. Visto il caldo tipico dei mesi estivi, la scelta migliore che tu possa fare è il vestito. Un abito da cerimonia leggero, in tinta pastello, delicatissimo: un paio di open toe o decolleté colorate e sei pronta per la giornata!
✓ I modelli di vestiti tra cui puoi scegliere sono tanti: il tubino senza spalline, l’abito linea ad A, quello con gonna a tulipano, il monospalla. Mi raccomando, occhio alla lunghezza: corto fino al ginocchio è ok. Evita l’abito lungo: è ad appannaggio della sola sposa! Lascia a casa abiti con scollatura troppo ampia e fantasia sgargianti. I colori più IN per un matrimonio, specie se estivo, sono azzurro, rosa, menta, giallo e verde smeraldo.
2. Quando il matrimonio è la sera puoi scegliere per il tuo abito colori più scuri, come il blu notte e tessuti più ricercati come lo chiffon. In più se sei un’amante del nero, indossalo pure: colora il look con gli accessori, come le scarpe o la clutch.
✓ Specie se sei giovanissima puoi optare tranquillamente per un look da invitata fashion semplice semplice. Ti basta avere una gonna longuette peplum in tinta tenue, un paio di ballerine, una pochette e una camicetta bianca elegante.
3. Gli accessori. Sfida il caldo di luglio agosto con un bel cappello. Aspetta, il cappello di paglia no, quello va bene per il mare o un’uscita casual: visto che sei invitata ad un matrimonio è meglio il vero e proprio cappello da cerimonia! Però scegline uno poco vistoso ed eccentrico: stai andando al matrimonio di William e Kate? No, quindi non c’è bisogno di essere così formali.
✓ Ma gli accessori da invitata al matrimonio mica si esauriscono col cappello! Ci sono pure i gioielli, e tu prendi dal portagioie i più fini che hai. Ricorda: un solo bijoux importante. Il consiglio di StaiBenissimo: meglio pochi che troppi! No all’accumulo di gioielli, a meno che tu non voglia sembrare agghindata come un albero di Natale fuori stagione!
L’angolo del trucco & parrucco per l’invitata al matrimonio
Ok, ti hanno invitata a un matrimonio in luglio agosto e farà super caldo: beh, niente paura, c’è il trucco e il parrucco adatto all’occasione e alla stagione. Senza dover spendere cifre astronomiche, se hai i capelli lunghi cerca online su youtube i tutorial su come acconciarli a mò di chignon. Poi vai di forcine e lacca spray per fermare il tutto! Se hai i capelli corti, impreziosisci il taglio con un fermacapelli chic.
Il trucco ideale d’estate è quello naturale: quindi altolà alla maschera. Scegli un make up nude e un mascara waterproof, per poter piangere senza paura di somigliare ad Alice Cooper.
E tu che indosserai per il matrimonio nei mesi di luglio agosto?
Photo credit immagine in evidenza: www.cooleasyhairstyles.com