Le basette hanno fatto la storia dell’uomo, cartoon e in carne e ossa che sia. Pensa a Lupin e alle sue mitiche basette lunghe oppure a Elvis Presley con le sue leggendarie basettone folte. Insomma, la basetta ha stile, carattere e piace alle donne e… Se stai cercando il momento giusto per farla crescere, eccolo qua! Quest’autunno 2013-2014 dai una svolta epica al tuo look: abbraccia la basetta mania con la guida di StaiBenissimo alle più belle basette di stagione.

 3 basette per il 2013 a cui non puoi rinunciare

1. Basette folte. Uno pensa che per delle basettone folte davvero cool debba andare a cercare tra vip e celebrities, sempre all’ultima moda e aggiornatissimi in fatto di trend. Invece no: anche i giocatori di baseball, ad esempio, sanno che vuol dire sfoggiare basette coi contromaroni. Guarda Johnny Damon!

✓ La basetta folta e lunga sta bene con barba e baffo e si adatta a una capigliatura quasi leonina! Ottima anche coi capelli corti, ma bisogna dirlo: con quelli lunghi o di media lunghezza è ancora meglio. Basetta per un wild-style.

2. Basette corte. Un evergreeen. Le basette corte sono basette chiave dell’uomo che ha uno stile semplice e sobrio. Sono le classiche basette per un look da bravo ragazzo; veri peli che ispirano cura di sé e attenzione ai dettagli. È una basetta che necessita di essere regolata spesso.

✓ Molti esemplari di basette corte sono stati visti girare senza compagnia della barba: in effetti la basetta corta sta bene su un viso pulito, glabro, per un effetto più luminoso e giovanile.

3. Basette medie e natural style. Ecco una basetta per l’uomo autunno inverno 2013-2014 davvero gettonata! Le basette medie natural style sono pronunciate vicino all’orecchio per diventare più rade, corte o del tutto assenti dall’orecchio in giù. Perfette con o senza barba: se sei del partito barba forever allora meglio abbinare la basetta media a una barba altrettanto natural.

Basetta conveniente: se ti stanchi della tua basetta media, ti ci vuole poco a trasformarla in basetta lunga. Con questo tipo di basetta il cambio di look verso uno più fitto e forte è molto più semplice.

Actor and director Ben Affleck poses for a photograph on the red carpet at the gala for the new movie “Argo” during the 37th annual Toronto International Film Festival in Toronto on Friday, Sept. 7, 2012. (AP Photo/The Canadian Press, Nathan Denette)

E tu hai deciso? Che basetta porterai questo autunno inverno 2013-2014?

Photo credit immagine in evidenza: Ben Whishaw su www.Listal.com