Pazza per le acconciature? Sei sempre a caccia di nuovi accessori fashion per capelli? Bene: questo post fa proprio al caso tuo. Oggi parliamo degli accessori per i tuoi capelli: ecco i migliori da indossare in primavera estate per abbellire la tua chioma.
A noi ragazze piace giocare coi capelli: cambiamo loro il colore, il taglio e gli accessori per avere un look sempre fresco e curato. Insomma, lunghi o corti, possiamo acconciare i capelli in tanti modi diversi ispirandoci anche alle tendenze di stagione. Vediamo quali sono.
Fashion trend: accessori per capelli
1. La fascia per capelli. La fascia per capelli è un must-have: puoi metterla che tu abbia i capelli corti, di media lunghezza o lunghi come Rapunzel! Se non ne hai una prendi la bandana, o un vecchio foulard, arrotolala intorno alla testa, fai un fiocco e ta-dan: pronta per un’uscita casual con un look sbarazzino.
✓ Ispirati al boho style. Se ti piace vestire un po’ hippie-gitana, ci sono tanti accessori per capelli dallo stile bohemien: sono fascette sottili di ogni foggia e colore; li trovi anche a forma di treccia! Sono da far passare sulla fronte, come negli anni ’60.
2. Il cerchietto con borchie e pietre. Le borchie hanno imperversato tutto l’autunno inverno 2013 e non mollano neppure d’estate. In fondo se il tuo stile è rock, perché rinunciarvi? Lo sai, le borchie possono impreziosire pure i cerchietti: dorate o argentate, piatte o coniche, completano l’outfit da dura e sottolineano con grinta la tua personalità. Per mordere l’estate!
✓ Se non trovi il tuo cerchietto con borchie nei negozi, niente paura: c’è il diy. Il fai da te ti permette di risparmiare, divertirti e avere il tuo accessorio del cuore in poche mosse. Prendi un vecchio cerchietto, uno scampolo di tessuto, colla a caldo, borchie sfuse e segui il tutorial.
✓ Oltre al cerchietto con borchie c’è pure quello con le pietre. Gemme e cristalli finti ma di grande effetto: ideali per rifinire un outfit chic.
3. Il fermaglio gioiello. Con la primavera estate fioccano cerimonie su cerimonie: matrimoni, comunioni, battesimo… Le occasioni speciali ci sono eccome. E tu, per impreziosire l’acconciatura, aggiungi un tocco brillante: il fermaglio gioiello. Non c’è bisogno di spendere cifre esagerate per averlo: ti basta un fermacapelli con pietruzze finte ma luccicanti; colorate o trasparenti, per illuminare l’evento. Il fermaglio gioiello con cristalli è adatto in particolare alle serate: se il matrimonio si celebra la sera, indossalo al ricevimento.
✓ Il fermaglio gioiello è anche vintage. Pensa a uno dei film più fashion e retrò di quest’anno: Il Grande Gatsby. Daisy, interpretata da Carey Mulligan, sfoggiava outfit da incanto, fermagli luccicanti e cerchietti pieni di diamanti. Hairstyle e accessori tutti da copiare per una serata importante dal sapore retrò.
E tu che accessorio per capelli ami di più?
Photo credit immagine in evidenza: www.etsy.com