Cosa non può mancare nel tuo guardaroba primavera estate 2013? Scoprilo con i consigli di StaiBenissimo. Sono utili, pratici e soprattutto divertenti!
Ci sono capi che non possono mancare nel tuo guardaroba: e se non li conosci… Te lo diciamo noi! Le 11 cose da avere nel guardaroba primavera estate 2013, tutte in una semplice, comoda e simpatica lista. Continua a leggere e scopri cos’hai già e cosa invece manca all’appello!
Partiamo! Le 11 cose da avere nel guardaroba primavera estate 2013 sono:
1. Gonne: mini, maxi, midi, a te la scelta. Ma la gonna non può mancare nel tuo armadio perché fa tanto primavera estate! Insomma, col caldo che farà tu vorrai pure star fresca e sentirti leggera, vero? Raggiungi il tuo obiettivo indossando una coloratissima gonna mini, una gonna maxi lunga – fino ai piedi!- oppure una midi. Prendi spunto da quelle che ti mostriamo ora e trova la tua gonna primavera estate 2013.
✓ Consiglio fashion: la mini è perfetta soprattutto se non sei altissima; la maxi è l’ideale se sei slanciata e hai gambe lunghe e magre, la midi è la gonna un po’ eccentrica per te che sei vivace e sbarazzina!
2. Ballerine: il trend di stagione per eccellenza! Le ballerine sono scarpe chic e declinabili in ogni salsa. E tu che ballerine hai nel guardaroba primavera estate 2013? Colorate, iper femminili, vintage o rock?
✓ Le ballerine sono scarpe a prova di caldo, comode e veloci da calzare. L’ideale per la bella stagione! Quando andrai a sceglierle però, pensa anche ai capi che hai già in armadio e provane di un colore ben mixabile ai tuoi vestiti preferiti.
3. Blazer. Il blazer non dovrebbe mai mancare nel guardaroba femminile. Specie in quello primavera estate 2013! Sempre trendy, il blazer non è più solo nero: per la bella stagione provalo in tinte accese e solari. Rosa intenso, giallo, azzurro, rosso: illuminati con i colori!
✓ Vuoi provarli ma non sai come e con cosa indossarli? Allora corri a dare una sbirciata ai nostri consigli alla moda! Troverai tutto ciò che ti serve sapere per valorizzare al massimo i tuoi blazer oppure scoprire i modelli più adatti a te e al tuo stile.
4. La camicia lunga. Un must di stagione! E’ casual se la indossi con un paio di jeans e le sneakers ai piedi; diventa girlish se la abbini a leggings, shorts, ballerine e la stringi alla vita con una bella cintura, sottile o poco più larga. Insomma, la camiciona lunga è versatile e si conferma un capo must: devi averla nel tuo guardaroba primavera estate 2013!
✓ A tinta unita o fantasia? No problem: sbizzarrisciti pure!
5. La doctor bag. Le 11 cose da avere nel guardaroba primavera estate 2013 comprendono sicuramente la doctor bag. Cos’è? La classica borsa del dottore, ma modaiola e in colori pastello o frizzanti. Tra le borse primavera estate 2013, secondo noi questa non puoi fartela proprio sfuggire.
✓ Tra tutte le hand bag la borsa del dottore, con quel suo taglio retrò e un po’serioso, ti può regalare quel tocco vintage in più che desideri. E’ perfetta, quindi, specie se il tuo è un look anni ‘60.
6. Shorts: li hai indossati durante l’inverno con sotto un paio di leggings pesanti; con l’arrivo della bella stagione puoi dire basta ai leggings caldi e salutare quelli più sottili e leggeri. Indossa un paio di shorts mixati a leggings con stampe, colorati e allegri!
✓ Se i leggings ora non ti vanno più giù abbina gli shorts a un paio di calze velate oppure alle parigine, per un look very girlish e molto giovanile.
7. T-shirt a stampa. Le t-shirt, corte o maxi, sono sempre IN per la stagione calda e allora, anche per la primavera estate 2013, fai in modo che non manchino nel tuo guardaroba! Se ne cerchi delle nuove, occhio alle stampe: scegli quelle che meglio si addicono al tuo look.
✓ Il consiglio fashion di Staibenissimo: nella scelta della maglietta pensa anche al colore. Bianca è molto indicata per l’estate perché non lascia trasparire quell’antiestetico alone di sudore! Quindi maglia bianca con stampa? SI! E se la trovi semplice, senza fantasia, approfittane per impreziosirla con collane o colletti!
8. Abiti. Con la bella stagione non possono mancare nel tuo guardaroba: sono semplici, delicati e praticissimi. I trend per gli abiti primavera estate 2013, poi, fanno un po’ per tutte: si va dalle righe ai colori accesi, passando per i classici e romantici vestiti in tonalità pastello. E non dimenticarti del floreale! E’ la stampa estiva per eccellenza.
✓ Il vestito è sempre più maxi: lungo, lunghissimo, arriva fino ai piedi! Il maxi dress colpisce anche quest’anno e si riconferma più forte che mai. Specie se sei alta e slanciata, ti va di provarlo?
9. Foulard. Che guardaroba è se non contiene almeno un paio di foulard?! I foulard sono indispensabili per donare un tocco chic al tuo look, senza contare che proteggono il collo dai venticelli frizzanti tipici delle serate primaverili.
✓ I foulard primavera estate 2013 sono davvero invitanti: colorati, con decori floreali o geometrici. E tu che foulard sarai?
10. Cappelli di paglia, papier e feltro leggero. I cappelli sono compagni inseparabili soprattutto durante i mesi più torridi: luglio e agosto. Sono i tuoi migliori amici contro il caldo, perché ti riparano dai raggi di un sole davvero cocente! E allora tre le 11 cose da avere nel guardaroba primavera estate 2013 ci sono anche loro, i mitici cappelli di paglia, papier e feltro leggero leggero.
✓ I cappelli per l’ estate 2013 sono anche a tesa larga, e così fanno molto diva anni ’60. In più li trovi in ogni sfumatura di colore.
11. Skinny jeans. Potevano mancare all’appello? Ovviamente no. Gli skinny jeans sono sempre IN e figurano tra i capi in prima fila nel guardaroba primavera estate 2013. Per questo li trovi nella tua lista, ultimi ma di certo non per importanza!
✓ La primavera estate quest’anno è all’insegna dei colori e delle tonalità brillanti perciò i tuoi skinny jeans sceglili azzurri, verdi, blu e di un bel fucsia. Affronta la bella stagione a tutto colore!
Ma tu li hai questi 11 capi nel tuo guardaroba primavera estate 2013?